NOI SIAMO TUTTO – L’Amore oltre la malattia

Condividi :
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share


TITOLO: Noi Siamo Tutto
GENERE: Drammatico, Sentimentale
DISPONIBILE IN: DVD/BLU RAY
DURATA: 96 minuti
VISTO IN: BLU – RAY

CAST: Amandla Stenberg, Nick Robinson, Anika Noni Rose, Ana de la Reguera.


Cosa succede se nn si può venire a contatto con il mondo esterno, senza mia un respiro d’aria fresca nè un raggio di sole caldo sul viso… o un bacio del ragazzo della porta accanto?
Maddy è una ragazza costratta a rimanere chiusa in casa a causa di una malattia rara ma presto sarà disposta a rischiare tutto per Amore,per poter Amare ed essere Amata.
Tutto questo nel film omonimo tratto dal best seller di Nicola Yook.

TRAMA

Madeline ha 18 anni ed è affetta da una grave immunodeficienza combinata, che la reclude in casa, perché la malattia non le permette di esporsi al mondo esterno. La sua stanza preferita è composta da un intera parete di vetro, così Maddy, grazie anche alla sua immaginazione, sogna di trovarsi fuori. In casa legge libri, scrive brevi recensioni, segue un corso di architettura online. Per Maddy ogni giorno sembra sempre lo stesso, ma una sera alla porta di casa sua si presenta un nuov vicino: Olly con sua sorella, per portare un ciambellone da parte della loro madre.

Carla, infermiera e madre di Rosa unica vera amica di Maddy è l’unica a poter accedere all’abitazione. La sera Maddy sente dei rumori provenienti dalla sua finestra: è Olly che sta cercando di attirare la sua attenzione. Olly ha messo il ciambellone, rifiutato dalla madre di Maddy la sera precedente, sul suo davanzale e lo illumina con una torcia, poi lo fa cadere. La seconda volta il ciambellone è sul davanzale assieme ad un bicchiere contenente una bevanda e Olly, dopo averne bevuto un goccio, fa un’espressione di disgusto. La terza volta Olly è vestito da frate e sta dando l’estrema unzione al ciambellone di nuovo sulla finestra; infine le scrive il suo numero di cellulare sul vetro con un pennarello bianco. Così tramite messaggini cominciano a conoscersi fino ad arrivare alla sera dell’innocente bacio dato di nascosto.

Sua madre scopre l’incontro fra i due innamorati e caccia Carla per non aver controllato Maddy. Arriva un’altra infermiera, ma non è capace di sostituire Carla. La protagonista dopo un po’ decide che rimanere in casa per vivere non sia vivere: quindi compra due biglietti per Maui, un’isola delle Hawaii, e parte con Olly, lasciando una lettera alla madre. Lì, dopo circa un giorno, Maddy si ammala e dall’ospedale di Maui e dopo aver perso conoscenza si ritrova a casa sua, nel proprio letto. Pensa di avere messo sottosopra la vita a Olly e decide di non scrivergli più, e quando lui se ne va con la sorella e la madre che ha deciso di lasciare il marito, Maddy non lo saluta. Dopo una telefonata ricevuta dal medico che l’ha assistita a Maui, Maddy scopre di non avere l’immunodeficienza e che si tratta di un’invenzione di sua madre per tenerla sempre con sé dopo aver perso il figlio e il marito in un incidente d’auto anni prima. Maddy decide di perdonarla (non subito) e parte per New York dove si è trasferito Olly. I due si danno appuntamento in una libreria, una volta riuniti decidono finalmente di rimanere insieme.

 


CONCLUSIONI

Noi Siamo Tutto si classifca come romantico/drammatico ma si distacca molto da tutti quelli che avete visto fino ad ora! Si può dividere in tre principali parti: la prima dove conosciamo bene la nostra protagonista affezzionandoci subito a lei. La secondo parte incontra quello che è il suo primo Amore e inizia a conscerlo ad Amarlo e con lui passare momenti indimenticabili.La terza parte scopre un segreto che la sconvolgerà completamente la vita e fra varie follie perderà e poi ritroverà Olly il suo vero Amore.
Molti bei temi vengono trattati come la malattia grave giovanile, l ‘amore, il legame morboso di una madre verso la propria figlia, amicizia e tanti altri valori della vita.
Impersonarsi nella protagonista è davvero facile anche se non si soffre di una malattia cosi grave grazie anche alla qualità ottima del film e del ottimo lavoro fatto dal cast per riuscire ad adatttare l’ omonimo romanzo di Nicola Yook. In una giornata grigia e nuvolosa mettetevi sul divano, sotto una calda coperta con vicino a voi la persona amata,oppure soli o con chi volete e godetevi il romantiscimo di questa storia dai caratteri nuovi che non vi deluderà.

 


 SCHEDA TECNICA DEL DISCO

Numero dischi: 1

Video: 1080p HD,16:9.

Audio: Italiano DTS-HD Master Audio 5.1 .

Sottotitoli: Italiano per non udenti. 

Contenuti Extra: Trapped in Love : La storia di Noi Siamo Tutto – Scene Eliminate.


Acquista – ” Noi Siamo Tutto”

 


Condividi :
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share