Assassin’s Creed Odyssey vs Origins: Cosa c’è di nuovo?

Condividi :
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Non sapete se comprare Assassin’s Creed Odyssey perchè credete che sia identico a Origins e cambia davvero poco fra entrambi i giochi?!
Se questo è il vostro dubbio o siete curiosi di scoprire le differenze fra i due giochi, questo articolo è quello che fa per voi.
L’anno scorso con l’uscita di Assassin’s Creed Origins Ubisoft ha dato la svolta a una delle saghe più seguite di sempre, introducendo l’open world più incredbile che si era visto fino ad allora. (Escludendo ovviamente The Legend of Zelda Breath of The Wild che rimane un eccezione).
Le possibilità di esplorare luoghi segreti e di trovare tesori perduti ha dato la possibilità alla Ubisoft di crare una mappa vastissima. Un sacco di armi si possono trovare a spasso per il deserto e tante sono le personalizzazioni. Ma tutto questo sembra essere di grand lunga migliorato in Assassin’s Creed Odyssey  essendo state inserite un sacco di potenzialità.

https://store.ubi.com/on/demandware.static/-/Library-Sites-shared-library-allsites/default/dw76fca046/images/e3-2018/images/dynasty/gallery_modale/gallery_modale_02.jpg

– GAMEPLAY –

Finalmente in Odyssey si ha la possiblità nei dialoghi di scegliere cosa dire, ovviamente fra una serie di risposte pre-impostate ma comunque si ha la possibilità di scegliere il proprio percorso. Grazie alle strade che si aprono dopo le scelte, scopriremo vari scenari completamente diversi come gli amici che potrete così scegliere voi. Addirittura si ha la possibilità di scegliere che relazione intraprendere introducendo la libertà di scegliere chi amare, un passo avanti enorme nel mondo dei videogames. I comandi sono praticamente identici a Origins e risultano pratici e davvero comodi. Sarà difficile ricordarsi la combinazione di tasti per le abilità imparate ma basterà concentrasi un pò o al massimo segnarsele su di un foglio. Di armi ne troverte di tutti i tipi durante la vostra avventura greca. Per gli amanti del famoso film 300 potrete vestirvi da spartani con costumi e armi che rispettano fedelmente quelle di quella epoca. Avremo al nostro fianco questa volta un aquila invece del falco di Bayek per esplorare la mappa senza farci scoprire dai nostri nemici. Il mondo nel quale ci troviamo è molto più grande rispetto a quello di Origins e sarà davvero un piacere per gli amanti della storia esplorare questa mappa piena di posti incredibili e stupefacenti. Un altra grande novità è la possibilità di scegliere sin da subito se usare il personaggio femminile o maschile senza poter passare da uno all’altro come succedeva in gran parte degli Assassin’s Creed.

Assassin's Creed® Odyssey_20181017084729

– GRAFICA –

Tutto quello che vedremo ci lascierà senza parole. Ubisoft ha ricreato ogni singolo dettaglio della grecia rendendolo super realistico. E’ vero che alcuni edifici e molti altri oggetti sembrano ricilcati da Origins e modificati secondo lo stile greco. La grafica ha avuto un netto miglioramento e la nitidezzza degli scenari ora è molto più di qualità. Ottimi i colori. Ovviamente per godersi l’esperienza grafica andrebbe provato sulla PS4 Pro e con un Tv 4K degna di nota, unico pericolo sarà quello che non vorrete più uscire da quel mondo così reale e affascinante. I volti e le espressioni sono state ritoccate e sistemate ma per un capitolo del genere ci si sarebbe aspettati un qualcosa in più che li rendesse ultra reali.

Assassin's Creed® Odyssey_20181015131156

 – CONCLUSIONI –

Musiche e dialoghi doppiati alla perfezione vi accompagneranno in questa avventura indimenticabile e ultra immersiva. Se siete amanti della saga Assasin’s Creed dovete sicuramente comprare questo capitolo perchè rivoluziona del tutto il gameplay rendendolo il capitolo migliore di sempre. Il salto di qualità c’è stato e a detta di Ubisoft Origins era solo un anticipazione di quello che troverete in Odyssey che vi sorprenderà. Sicuramente rientra nel più incredibile gioco Open World, dove potete esplorare una mappa coinvolgente che vi farà letteralmente perdere. Quindi se la domanda è sempre: ” Conviene comprare Assassin’s  Creed Odyssey? La mia risposta è si perchè  non ve ne pentirete e sicuramente parliamo di un gioco longevo che per essere completato al 100% vorrà parecchie e parecchie ore di gioco (più di 200 ore).Attualmente si trova al prezzo di 60 euro su Amazon.


 


 


 

VOTO

9.3

TRAMA

9.0/10

GRAFICA

9.5/10

GAMEPLAY

9.0/10

DOPPIAGGIO E AUDIO

9.5/10

Condividi :
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares